INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

Affianchiamo nella pianificazione delle strategie di Internazionalizzazione con diverse gradazioni d’intensità, dall’export in modalità di vendita diretta fino all’insediamento presso Paesi Terzi.

 

Supportiamo le direzioni delle Piccole e Medie Imprese nella valutazione dei propri punti di forza e di debolezza coinvolgendo lo staff delle funzioni marketing, commerciale, produzione e amministrazione. Creiamo i presupposti per un processo decisionale basato su dati misurabili, affidabili e condivisi rendendo i progetti aziendali compatibili con gli strumenti finanziari e le agevolazioni più interessanti per la partecipazione ad eventi fieristici all’estero, valutare la fattibilità di investimenti all’estero, sviluppare progetti mirati grazie all’inserimento in azienda di temporary export manager, creare o potenziare soluzioni e-commerce, aprire postazioni-sedi estere, formare il personale aziendale all’estero.

 

Una rete professionale di esperti in pianificazione finanziaria, dazi e dogane, marketing fieristico e digitale orienterà l’impresa nella pianificazione e nella realizzazione di una strategia calata nella realtà aziendale.    

Richiedi un appuntamento:

14 + 13 =